EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Offerte in corso

offerte

La tua Posizione:

Home Page Nei dintorni

Dal nostro B&B Scala Dei Turchi- A Chiazza è possibile visitare oltre la Stupenda Scala Dei Turchi anche altre bellezze naturali quali spiagge incontaminate, Torre di Monte rosso, il Faro di Capo Rossello la cattedrale di sale dentro la miniera di Realmonte, e diverse città tra le quali:

La Bellissima Città della Valle Dei Templi, la quale dista solo pochi minuti dalla Scala Dei turchi,  è una splendida città millenaria in cui scoprirai straordinari tesori archeologici e architettonici nella cornice di un mare greco e di una natura incantata. Una meta ricca di fascino in cui Arte, Cultura e Natura convivono in un'atmosfera magica ferma nel tempo del mito. L’antica “Akragas”, definita da Pindaro "la più bella fra le città dei mortali”, fu fondata nel 581 a.C. e divenne in breve tempo una delle più fiorenti città della Magna Grecia. Aggirandoti per Agrigento ti accorgerai di trovarti immerso in una dimensione particolarissima: il carattere della città è tutto un insieme di culture millenarie che hanno lasciato qui la loro impronta creando una miscela unica e affascinante.

oltre alla Valle Dei Templi è possibile visitare il Giardino della Kolymbetra, il centro strorico e le sue meravigliose Chiese.

Porto Empedocle

Dove è possibile visitare la casa natale di luigi pirandello, la Torre di Carlo V, nonchè diversi luoghi che hanno ispirato il maetro Andrea Cammilleri.

Macalube di Aragona

La Riserva Naturale Integrale Macalube di Aragona si trova a pochi chilometri dal centro di Aragona e a 15 Km da Agrigento. L'area di riserva è caratterizzata dalle Maccalube, delle suggestive e caratteristiche sorgenti idroargillose, dei vulcanelli che eruttano argilla. Tutto intorno in autunno con le prime piogge le alture sono coperte da leggero prato verde, che in primavera in un esplosione di colori veste le colline con un tappeto di fiori selvatici. Col sopraggiungere dell'estate tornano a prevalere i colori ambrati tipici della stagione calda siciliana. In questo paesaggio spicca con notevole suggestione la collina dei Vulcanelli; essa si presenta come una landa brulla di colore dal biancastro al grigio al grigio scuro, dalla quale si elevano, quasi a ricordare un paesaggio lunare, una serie di vulcanelli di fango, alti intorno al metro.

La riserva Naturale di Torre Salsa.

Tra Siculiana Marina ed Eraclea Minoa si estende una costa incontaminata, la Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa, dove le falesie di gesso si alternano alle marne calcaree a Globigerina, ricoperte talvolta da strati di argilla.La Torre Salsa, antica torre di avvistamento, si trova nel cuore di questa oasi e domina la sommità di un piccolo promontorio d'argilla da cui traspare.

Sul mare un frastagliato tavolato roccioso crea una miriade di sentieri, dove i pesciolini guizzano veloci tra le alghe ed i lenti crostacei trovano rifugio. La natura impervia dei luoghi ha preservato dalle lottizzazioni quest'oasi e la proietta, per la varietà e la bellezza dei suoi ambienti, per l'importanza della flora e della fauna, fra le aree più interessanti della Sicilia, meritevoli della massima tutela.

Sciacca, Città delle Terme e delle Ceramiche artigianali

Sulla costa sud occidentale della Sicilia, tra le foci del fiume Platani e Belice, sorge Sciacca, grosso comune noto per le sue acque termali sulfuree che sgorgano dal vicino Monte San Calogero e che ogni anno attraggono migliaia di turisti. Fanghi, bagni, inalazioni, docce o vapori sono consigliati ormai da numerosi medici per la cura di diversi disturbi e insieme alla mitezza del clima e al paesaggio incantevole fanno delle Terme di Sciacca il luogo ideale per ritrovare il benessere del corpo e della mente. La cittadina sorge proprio sul Canale di Sicilia, di fronte all'isola di Pantelleria e a Tunisi, e vicino ai grandi Parchi archeologici di Selinunte, Segesta, Eraclea Minoa ed Agrigento.

 

Mappa

Informazioni utili per raggiungere agevolmente il bed and breakfast in modo facile e veloce utilizzando google Maps.

Galleria Camere

Una galleria fotografica delle camere del B&B A' Chiazza. Clicca sull'immagine per visualizzare la pagina.

Nei dintorni...

Agrigento Dintorni

Scopri il territorio vicino al bed and breakfast; mare, spiaggie incastonate nella mitica Valle dei Templi

Contatti

Per ogni informazione, richiesta di preventivi o ulteriori dettagli sul B&B accedi alla sezione contatti del sito web.